About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 13 aprile 2011

Spaghetti con crema di yogurt greco alle noci,tartufo e nero di seppia

E letto così sembra tutto un gran casino, in realtà poi, potremmo tranquillamente dire che questo piatto è scomposto, che lo yogurt con le noci sta per i fatti suoi e solo quando viene mescolato con il nero di seppia perde l'acidulo per lasciare il posto al sapido, il tartufo poi da sempre quel tocco di classe...
E' un piatto un'pò particolare, sulle prime può non piacere, poi però i sapori si mescolano direttamente nel piatto, e vediamo tutto sotto un'altra luce, ricetta strana, ma veloce ed adatta a questi periodi in cui il sole ci sta riscaldando le giornate, ma non ve l'ho detto?
Sono abbronzata!!!!



nero di seppia
spaghetti
yogurt greco
gherigli di noce
olio
sale
tartufo

Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata.
Spennellate la base del piatto con il nero di seppia, questo passaggio è importante, vi permetterà di avere un gusto totalmente diverso da quello ottenuto mettendo il nero direttamente sulla pasta.
In un mortaio pestiamo i gherigli di noce, uniamo lo yogurt, mescoliamo e saliamo, saltiamo la crema ottenuta in padella e disponiamola sul fondo del piatto sopra al nero di seppia, quindi scoliamo gli spaghetti e serviamoli sopra allo yogurt, ultimiamo con scaglie di tartufo.

7 commenti:

  1. caspita che piattino invitante! slurp!

    RispondiElimina
  2. @Mirtilla: si, buoni e particolari ^^

    @Le ricette dell'Amore Vero: Sono davvero tanto contenta che ti piaccia ^^

    @Federica: ^^grazie!!

    @Stefania: quanti complimento per questa ricettina così semplice, pensavo fosse troppo strana per piacere, ma sono davvero lieta che sia di vostro gradimento!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. beh, a me le cose nuove, i sapori apparentemente distanti, mi attirano tanto. Poi al massimo dico che non mi piace...ma non parto prevenuta :)intrigante!

    RispondiElimina
  4. caspita che prelibatezza meravigliosa! mi ero persa gli ultimi post ma che meraviglia! baciiii

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails