About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 29 aprile 2020

Cena a tema: nella giungla!


Continuano le nostre cene a tema, per viaggiare restando in casa durante questa quarantena, questa volta il nostro viaggio è stato avventuroso, e ci siamo addentrati nella profondità della giungla!

Materiale:



Candele



per prima cosa vi occorreranno delle candele da mettere sulla tavola, meglio se appoggiate su vassoi e piatti di muschio, noi abbiamo usato quello avanzato dal presepe, le candele creano sempre molta atmosfera.

Sfondo 



Munitevi di lenzuola e coperte animalier ed appendeteli alle pareti, noi li abbiamo appesi davanti alla finestra e davanti alla televisione, abbiamo anche coperto una lampada a led con una coperta leopardata per creare una luce soffusa

L’atmosfera



Candele, luci soffuse, piatti di coccio e taglieri in legno d’ulivo, posate spaiate meglio se vecchie ed opache, luci led da mettere sulla tavola ed accessori in legno, anche sculture intagliate nel legno come piccoli soprammobili vanno più che bene.
Utilizzate i peluches dei vostri bambini per simulare gli animali, disseminateli per la stanza, noi abbiamo messo serpenti, tigri e leoni!
Utilizzate cestelli di bambù per la cottura a vapore e trasformateli in porta candele, coprite divani e poltrone con lenzuola e coperte leopardate o zebrate, rispolverate vecchi tappeti pelosi, scendiletto di pelo e drappi di stoffa e copriteci le sedie, anche pelliccette sintetiche e giacche pelose lasciate sullo schienale della sedia avranno un loro perché.

Sottofondo



Mettete in riproduzione sul vostro pc o sul vostro Google home i suoni della foresta, e se avete le luci che cambiano colore impostatele su arancio e verde.


Il menù

 Ogni tipo di affettato e formaggio servito con grappoli d'uva su grandi taglieri di legno è di sicuro effetto, ma largo anche a zuppe, tartare, carpacci, arrosti e carni alla brace, arrangiatevi con ciò che avete in casa!



Sottobosco di formaggi: la ricetta qui




Cipolle di Tropea caramellate e crema di formaggio: laricetta qui




Funghi alla brace e crema di parmigiano: la ricetta qui




Zuppa di carote caramellata: la ricetta qui




Prosciutto glassato al miele: la ricetta qui




Latte di pollo al gelsomino: la ricetta qui

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails