About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 6 dicembre 2010

Rose di Tonno e Salmone con pomodori alla piastra.





Che idea carina è?
Ho trovato questo modo di tagliare il pesce su una rivista e me lo sono riadattata alle mie esigenze, la ricetta prevedeva l'utilizzo del forno, troppo tempo, poca voglia, e quindi ho utilizzato una cottura in padella, senza grassi.
Si preparano veramente in 2 minuti, e le rose si possono preparare con largo anticipo.
Io mi sono armata dei miei coltelli da sushi e mi sono messa all'opera, ho sfilettato i tranci di salmone e di tonno, tagliandoli a striscioline il più sottili possibile, e poi, utilizzando come base delle foglie di insalata sono passata alla composizione.

1 trancio di tonno
1 trancio di salmone
foglie di insalata
sale
pomodori


Ho preparato le rose di pesce e poi con l'aiuto della foglia di insalata che mi faceva da base, le ho poste in padella, ho coperto con un coperchio ed in 2 minuti a dir tanto erano pronte, le ho spolverate con un pizzico di sale e le ho tenute al caldo mentre facevo i pomodori.

Tagliate a fette di circa mezzo cm i pomodori, intanto scaldate una padella, spolveratela con il sale, e quando è bella bollente, cuocetevi i pomodori.

Nel piatto ho disposto l'insalata tagliata a striscioline, i pomodori e poi le roselline di pesce, che ve ne pare?
Direi che con il Natale che si avvicina è un'idea carina,no?



5 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato al mio contest! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Tesoro direi che è un'idea mooooolto carina!
    :)
    Le rose sono davvero stra belle, bravissima!
    Che sogni i coltelli da sushi...
    Questo week facciamo il cinghiale?Così in settimana mi procuro gli ingredienti ... non ho ancora avuto tempo di escogitare una salsa particolare, per ora andiamo di carne e ciocco fondente!
    Mille baci

    RispondiElimina
  3. Uaoooo...sono un'idea troppo carina...e tu sei davvero sempre molto brava!!!Ciao

    RispondiElimina
  4. @Elga. Crepi!!!!

    @meggY:Grazie grazie, bhè si, i coltelli da sushi sono un sogno, difatti me li porto dietro al servizio fotografico ahahahaah!!
    Controlla la mail ci sentiamo la per il cinghiale ^^
    XOXO

    @EliFla: Grazie grazie grazie :D

    @Mirtilla: Grande idea vero?
    Heheheh

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails