L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

domenica 15 ottobre 2017

Unicorn Sushi Donuts

Tutto è nato quando, tempo fa, con la mia famiglia siamo andati a mangiare il sushi, a fine pasto il mio ragazzo ha sbirciato nella carta dei dolci, e si è trovato davanti dei maki alla nutella e zuccherini, incuriositi abbiamo deciso di provarli, ed erano deliziosi, così, qualche giorno fa ho deciso di unire questa mia fissa appena nata per gli unicorni, al sushi, e sono nate delle ciambelle arcobaleno!
La ricetta è davvero semplicissima, e si presta a molteplici varianti, il sapore leggermente salato del riso esalterà il cioccolato, ed anche la frutta si presta bene in abbinamento, in particolar modo le fragole.

Se volete vedere la preparazione passo passo qui il link del video tutorial:  Unicorn Sushi Donuts

Unicorn Sushi Donuts



300 g di riso per sushi precotto e condito con sale zucchero ed aceto di riso
coloranti alimentari
cioccolato in gocce e spalmabile
a piacere pezzetti di fragola o banana fresche
cioccolato bianco o miele per glassare
meringhette colorate, marshmallow e codette di zucchero per guarnire


Il procedimento è davvero di una semplicità imbarazzante, munitevi di uno stampo rigido per ciambelle ed inumiditelo leggermente, a parte colorate il riso con l'aiuto dei coloranti alimentari, mescolatelo per dare ai colori un effetto arcobaleno e disponete nello stampo un primo strato, rimepindolo a metà, quindi disponete il cioccolato spalmabile e le gocce, ed a piacere la frutta, ultimate con un nuovo strato di riso e pressate il più possibile aiutandovi con le mani leggermente inumidite.
Capovolgete lo stampo e sbattetelo sul piano di lavoro, in modo che le coambelle di riso fuoriescano, ricompattate con le mani i chicchi venuti via, quindi passate alla decorazione.

La decorazione

 

Con l'aiuto di una forchetta glassate con del miele o del cioccolato bianco fuso le ciambelle, in questo modo gli zuccherini aderiranno meglio.
A questo punto decorate con glitter alimentare, codette colorate, meringhe, marhmallows e tutto ciò che avete a disposizione.
Servite subito o lasciate risposare in frigorifero fino al momento di servire.

Unicorn Sushi Donuts

Everything was born when, long ago, with my family we went to eat sushi, at the end of the day my boy peeked in the card of sweets, and found himself in front of the maki at the nutella and sugars, we curiously decided to try them, and they were delicious, so a few days ago I decided to join this newborn I was born for unicorns, to sushi, and I was born of rainbow donuts! The recipe is really simple, and lends itself to many varieties, the slightly salty flavor of rice will exalt the chocolate, and the fruit is also good in combination, especially strawberries.   
 If you want to see the step-by-step preparation here the video tutorial link: Unicorn Sushi Donuts 
 
300 g of rice for sushi precooked and seasoned with sugar salt and rice vinegar 
food coloring 
chocolate in drops and spread to delight fresh pieces of strawberry or banana 
white chocolate or honey for frosting 
colored meringues, marshmallow and sugar coding to garnish     
 
The process is really awkward simplicity, use a rigid donut mold and dampen lightly, color the rice with the help of the food colors, mix it to give the colors a rainbow effect and place in the mold a first layer, rimepindolo in half, then place the spread chocolate and the drops, and enjoy the fruit, finish with a new layer of rice and press as much as possible by helping with your hands slightly moistened. 
Turn the mold over and bend it on the worktop, so that the rice coals come out, fold the grains that come with your hands, then go to the decoration.   
With the aid of a fried fork with honey or white chocolate melted the donuts, this way the sugars will adhere better. 
At this point decorate with food glitter, colored codons, meringues, marhmallows and everything you have available. 
 Serve immediately or leave it in the fridge until it is served.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails