La casa ormai è a buon punto, il trasloco lasciamo perdere, riuscirò a portare qui prima o poi tutti i miei vestiti, ed i miei libri, che sinceramente sono più dei vestiti, ma prima sto portando tutto ciò che serve per cucinare, perchè io non potrei mai vivere senza poter cucinare.
La cameretta di Keira è quasi finita, con il suo bel murales azzurro che si trasforma in blu profondo e stelle, con i profili degli alberi di una foresta nordica all'orizzonte, la luna che presto apparirà quasi per magia nel cielo, e il murales ad uv che presto inizierò a realizzare, ed intanto casa si sta riempiendo di decorazione per Halloween, ragnatele finte, Benjamin, l'immancabile gatto nero che è la decorazione più realistica di casa, zucche vere e finte sparse in ogni angolo, e profumo di biscotti scheletrosi proveniente dalla cucina, e la felicità è a portata di mano, come una fetta di torta.
Quando ero piccola , mia nonna mi raccontava sempre la favola di un ragazzo che aveva imprigionato in un barattolo uno spicchio di arcobaleno, alla fine non era riuscito a tenerselo per se, perché con un pezzetto ci aveva liberato un tasso da una trappola, ed un altro lo aveva donato ad una vecchietta per farle preparare una torta, non ricordo molto di quella storia, ma la torta arcobaleno è rimasta nei miei pensieri per anni, la vecchina che aggiungeva un pizzico di arcobaleno nell'impasto era per me un' immagine fantastica, e la torta colorata che ne usciva fuori era semplicemente un sogno irraggiungibile, un po' come gli unicorni, che passeggiavano tra le praterie delle nuvole; mi sono sempre chiesta che sapore avrebbe avuto la torta arcobaleno se qualcuno l'avesse preparata, certo è che non immaginavo che un giorno, ad anni di distanza, sarei riuscita a farla con le mie mani...
Filmato del taglio su Youtube: QUI
Rainbow Unicorn Cake
Pan di Spagna
3 uova
100 ml di olio di semi
380 ml di latte intero
250 g di zucchero
380 g di farina
1 bustina di lievito chimico
coloranti alimentari
aroma di vaniglia Flavourart
Lavorate a lungo con le fruste le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite quindi i liquidi, l'aroma di vaniglia, il lievito e le polveri, dividete poi il composto in parti uguali, con qeste dosi otterrete circa 200 g per colore.
Colorate ogni parte di composto ed infornate singolarmente in teglie imburrate per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Per la farcia
700 g di mascarpone
300 g di panna
300 g di latte consensato
Con le fruste lavorate il mascarpone con il latte condensato, unite la panna a filo fino ad ottenere un composto liscio ma non troppo liquido.
Per il frosting e le decorazioni
500 g di mascarpone
500 g di crema spalmabile Nonno Nanni
300 g di zucchero
Lavorate con le fruste tutti gli ingredienti.
Componiamo la torta
Prima di farcire la torta attendete che il pan di Spagna sia ben freddo, quindi farcite la torta disponendo i vari strati intervallati dalla crema, quindi copritela con il frosting.
Per le decorazioni
Colorate il frosting rimasto e create con il sac a poche delle rose colorate sulla torta, ultimate con meringhe, codette, zuccherini, orecchie e corno in pasta di zucchero.
Happiness sometimes is really around the corner, now the year is turning to end, and we are preparing to face the winter, the first in this beautiful new home, all brought together under the same roof, as a family, my boyfriend, my puppy, four cats and a rabbit.
The house is now well, moving away we will lose, I will be able to bring here or soon all my clothes, and my books, which are more than clothes, but before I bring everything I need to cook, because I I could never live without being able to cook.
Keira's bedroom is almost over, with its beautiful blue murals that turn into deep blue and stars, with the profiles of the trees of a northern forest on the horizon, the moon that will soon appear almost magically in the sky, and the murals to uv that will soon begin to be realized, and while the house is filling with Halloween decoration, fake webs, Benjamin, the inevitable black cat that is the most realistic home decoration, true and fake gourd scattered in every corner and scent of skeletal biscuits coming from the kitchen, and happiness is at hand as a slice of cake.
When I was little, my grandmother always told me the tale of a boy who had imprisoned a rainbow in a jar, in the end he could not keep it for himself because he had freed a rate from a trap with a penny and a another had donated it to an old woman to prepare a cake, I do not remember much about that story, but the rainbow cake has remained in my thoughts for years, the old man who added a pinch of rainbow to the dough was for me a fantastic picture , and the colorful cake that came out was simply an unattainable dream, a bit like the unicorns, walking in the cloudy meadows; I always wondered if the flavor would have had the rainbow cake if someone had prepared it, of course I did not imagine that one day, years later, I would be able to do it with my hands ...
Rainbow Unicorn Cake
Sponge cake
3 eggs
100 ml of seed oil
380 ml of whole milk
250 g of sugar
380 g of flour
1 yeast of chemical yeast
food coloring
aroma of vanilla Flavourart
Work with the whip eggs with the sugar until you get a clear and sparkling mixture.
Then mix the liquids, the vanilla aroma, the yeast and the powders, then divide the mixture in equal parts, with shine doses you will get about 200 g per color.
Color each part of the mixture and bake individually in grated pots for about 15 minutes in a preheated oven at 180 °.
For the cream
700 g of mascarpone
300 g of cream
300 g of consensual milk
With the whipped cream, mascarpone with condensed milk, combine the whipped cream until a smooth, but not too liquid, compound is obtained.
For frosting and decorations
500 g of mascarpone
500 g of Nonno Nanni spreadable cream
300 g of sugar
Work with whips all the ingredients.
We make the cake
Before making the cake, wait for the pan of Spain to be cool, then stuff the cake by placing the various layers covered by the cream, then cover it with frosting.
For decorations
Color the remaining frosting and create with the sac on a few of the colored roses on the cake, finished with meringues, codettes, sugars, ears, and horn in sugar paste.
On youtube: HERE
Nessun commento:
Posta un commento