About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 1 dicembre 2017

"Il mio Natale è vegan" di Manuel Marcuccio

Il Natale si avvicina, le persone cominciano ad affollare i negozi in cerca dei regali per i propri cari, ed iniziano a sfogliare vecchie riviste in cerca di idee per i menù delle feste.
Le tavole degli Italiani sotto le feste si arricchiscono di ogni tipo di prelibatezza, oggi vi propongo un'idea per i vostri menù Natalizi, e perchè no, anche per i vosri regali: oggi vi parlerò del libro di un amico, "Il mio Natale è vegan" di Manuel Marcuccio.



Manuel Marcuccio ha scritto un interessantissimo libro contenente 5 menù per le feste, piatti vegani adatti a chi per scelta ha scelto di consumare cibi cruelty free ed a chi vuole provare un'alternativa sana e ricca di sapore che non vi farà trovare impreparati qualora si presentassero ospiti vegani, ogn' menù si apre con un drink e si chiude con un dessert per una cena completa.
Un libro con una grafica elegante e bellissime foto, perfetto come regalo di Natale non solo per chi è vegano ma per tutti gli amanti della buona cucina e dei libri.
La cucina di Manuel è una cucina sana, ricca e bella da vedere, i suoi piatti veg non hanno niente da invidiare ai classici della tradizione contenenti carne, nel libro sono raccolte ricette di facile realizzazione, adatte a tutti, preparate con ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa.
Le ricette contenute nel libro, tutte impiattate magistralmente, prendono spunto dalle ricette tradizionali, all'inizio troverete un utile ricettario di preparazioni di base tutte veg.
Io non ho resistito al drink Gin and Matcha, un ottimo cocktail a base di gin agli agrumi ed estratti di frutta coronato da una schiumetta al matcha, ed ho trovato favolosa la millefoglie pan di zenzero e crema di limone, foglie croccanti di pan di zenzero racchiudono una crema soffice e spumosa al limone, il profumino è delizioso ed il sapore ottimo, un pan di zenzero in chiave moderna che soddisferà anche i palati più esigenti!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails