About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 5 giugno 2015

Farfalline Panna Lampone e Pinoli

In questi giorni lavoro tantissimo, e non ci sono mai, il che è un bene, il male è che sembra di essere in un forno ventilato, altro che piena estate....
Certo, stamani quando mi sono alzata c'era una nebbia così fitta che non si vedeva ad un palmo dal naso, poi però la giornata è migliorata, e quando sono uscita da lavoro mi sono toccato 30 allegrissimi minuti di camminata sotto il sole per tornare a casa.
Un giorno o l'altro mi deciderò a prendere il bus, quando magari saranno puntuali, che dallle mie parti ne passano 3 di fila e poi saltano un ora di corse.
Comunque, nelle giornate calde ed afose come quella di oggi, non c'è niente di meglio che una bella ricettina fresca fresca, e magari, facile facile, non trovate?

Avevo a disposizione la famosissima Mattonella Dai Dai, e così ho deciso di realizzare la mia ricetta per il contest della Gelateria Artigianale DAIDAI di Castiglioncello.
Questa ricetta è così semplice che quasi non ci sarebbe bisogno di scrivere la ricetta, e si può preparare il tutto con largo anticipo, per una versione ancora più semplice provate con marmellata di limoni e arance

Farfalline Panna Lampone e Pinoli



Per 3 Mattonelle


cioccolato amaro 200 g 
miele di menta 100 g
purea di lamponi 50 g
colorante alimentare in polvere oro
colorante alimentare in polvere rosso


Fondete il cioccolato e con il sac a poche disegnate su un foglio di carta da forno, tante piccole farfalle.
Fate solidificare,se necessario trasferendo in frigorifero (se la giornata è calda come quella di oggi direi che è più che necessario).
Mescolate metà del miele con la purea di lamponi, ottenuta frullando 100 g di lamponi freschi poi passati al setaccio.


Unite al miele il colorante oro, ed al miele e lamponi il colorante rosso, trasferite i due composti in due biberon e mettere da parte fino al momento dell'utilizzo.
Al momento di servire poggiate delicatamente la farfalla sulla mattonella Dai Dai, riempire gli spazi con il topping miele e lampone ed il miele, decorate a piacere con fiori eduli e foglie di menta.

La nebbia stamani mattina

 





11083846_443813695773970_3150392122587737729_n
Con questa ricetta partecipo al contest “una ricetta per il Caffè DAIDAI”  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails