About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 7 giugno 2016

Guancia in olio cottura aromatizzata al Timo e Parmigiano con Verdure CBT e Ciliege piccanti

L'estate è alle porte, le rondini si affollano davanti alla mia finestra e tanti pensieri colorati sbocciano come fiori nella mia mente, e così sul mio comodino sono riapparsi pennelli e colori, nuovi libri attendono di essere letti e nuovi progetti prendono forma piano piano davanti a me.
In cucina la pentola con la cena è sul fuoco, ed un ribollio mesto e ritmato si sprogiona da essa insieme al profumo di rosmarino, la casa profuma di rosmarino e mele fresche, di albicocche mature e di fieno, e le stanze sono inondate dalla calda luce del sole.
Sono le giornate come questa che mi fanno venire voglia di sdraiarmi sul mio tetto a fissare il cielo, a pensare, a sentirmi libera, a guardare le nuvole mangiando le ciliege del mio albero, ed è da questi pensieri in fuga ed in libertà, che si fondono in cielo su un pentagramma immaginario, che nascono le mie ricette, le mie meolodie.

Guancia in oliocottura aromatizzata al Timo e Parmigiano con Verdure CBT e Ciliege piccanti





Per la Guancia in Oliocottura


1 guancia di Vitella da 350 g
1 mazzetto di timo
1 mazzetto di salvia
1 scorza di parmigiano
1 peperoncino
1 cucchiaino di pepe nero in grani
1 cucchiaino di sale
olio extra vergine d'oliva q.b

Unite tutti gli ingredienti in un pentolino alto e stretto e ricoprite con l'olio.
Trsferite sul fuoco a fiamma bassissima, e fate cuocere lentamente per circa 30 minuti.

Per le verdure Cotte a Bassa Temperatura

1 carota
1 zucchina
1 cipollotto
2 pomodorini ciliegini
1 ciuffetto di rosmarino fresco
 Funghi Shitake Asiamarket
1 cucchiaio di Salsa di Soia agli Shitake Asiamarket
una presa di pepe nero

Tagliate a bastoncino le verdure ed unitele nel sacchetto per il sottovuoto, fate cuocere a bassa temperatura in bagno termostatico a 60° per 60 minuti.

Per le Ciliege Piccanti


1 manciata di ciliege
1 peperoncino
1 cucchiaio di olio al peperoncino
1 stecca di cannella Asiamarket 
1 presa di sale

Unite tutti gli ingredienti in un sacchetto per il sottovuoto, sigillatelo e cuocete a bassa temperatura per 1 ora, in bagno termostatico a 60°.

Impiattiamo

Tagliate la guancia a tocchetti e servitela con le verdure e le ciliege, condite con un filo d'olio e guarnite con fiori eduli, ciuffetti di timo, salvia e rosmarino.


Contest 3

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails