About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 30 marzo 2013

Il Dessert per augurare Buona Pasqua

Ultime ore di preparativi, ognuno si avvantaggia più che può, anche perchè domani ci saranno i parenti, e non sta bene stare tutto il tempo in cucina a preparare, anche se poi, puntualmente, è ciò che accade sempre.
In cucina la crema di cannellini al curry si sta lentamente addensando sul fuoco, le patate avvolte nel loro cartoccio, cuociono pian piano in attesa di essere trasformate in un delizioso purè addolcito dalle note di mela.
Il baccalà se ne sta a mollo ormai da un paio di giorni, e stasera procederò con il rassodare le uova, che domani mattina farcirò.


Tutto un'pò di corsa via, e mentre vi sto scrivendo con la mano destra, la sinistra è intenta ad usare ilphon, perchè sono appena uscita dalla doccia ed ho i capelli ancora belli bagnati, ed a proposito di doccia, potevo tranquillamente mettere la testa fuori dalla finestra e l'effetto sarebbe stato il medesimo, 12° perurbazione di marzo, ergo: " è da febbraio che qui non si vede uno spicchio di sole, ed anche afebbraio ci saranno stati giusto 3 giorni buoni"...
Bhè che dire, ben arrivata primavera!


Le pulizie di primavera però sono iniziate comunque qui, e Keira è tutta felice circondata dalle uova, in più non sa se il coniglio di Pasqua si farà vedere, è un'pò preoccupata, perchè con questo tempaccio gli si allagano le gallerie, poi come diamine fa a venir qua a portare le uova colorate???
Beata gioventù!




Intanto ecco una ricetta per un dessert super veloce, però, non dovete assolutamente fare come me, io vi do l'idea, voi fatela per bene, che io mi sono ritrovata con la metà degli ingredienti che volevo usare....
Il guscio, realizzatelo in cioccolato bianco, non in cioccolato bianco plastico come ho fatto io....
Il nido realizzatelo in caramello,
l'albume con un gelato allo yogurt,
il tuorlo con un confettino, io ho usato un M&M's di Pasqua, o meglio ancora con una pesca sciroppata (un pezzettino ovviamente)


E' una piccola idea, secondo me molto carina per creare un dessert in pochi minuti, che si presenta anche abbastanza bene, che ne dite? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails