About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 15 settembre 2012

Cicale alla piastra con Olio Affumicato

Mio nonno non si è ancora ripreso del tutto, così, in questi giorni, in cui i post, sarò sincera, erano programmati, non sono molto presente.
Passo molti giorni fuori di casa, un'pò perchè l'asilo della bimba, essendo cambiato, mi obbliga ad uscire almeno 15 minuti prima di casa, mentre prima bastavano 3 minuti, si, potrei prendere l'autobus, ma così la spesa si aggirerebbe su 4,80€ al giorno, e per 4 fermate mi sembra una ladrata bella e buona, per non contare la scarsa pulizia e la gente che bazzica quei mezzi.
Giusto ieri, 3 ragazzi, lui, lei e l'altro, hanno inscenato una scenata di gelosia, con urla, insulti, mani che si alzavano, sospetti su telefonate insesistenti....


Il tutto sotto gli occhi attoniti dei più anziani seduti su un sedile, con la busta della spesa sull'altro, non sia mai che qualcuno si metta accanto a loro...
No, la metro non è uguale, ho preso la metro di londra con i topi e conpersonaggi dai gusti per la moda molto dubbi, che erano comunque mille volte più gentili delle persone che incontro ultimamente.
La metro di Barcellona, così pulita da poter mangiare per terra.....
Ma più che altro, la mia vita ultimamente si divide tra il fare la spesa, insegnare l'alfabeto a Keira, fare la spesa, e cucinare per nonno, per cui mi scuso, se non sarò sempre qui.

Cicale alla piastra con olio affumicato



cicale freschissime
prezzemolo fresco
sale e pepe
olio affumicato

In una piastra ben calda e spolverata di sale, adagiate le cicale, salatele e pepatele, portatele a cottura.
Sfumatele con l'olio affumicato, impiattate, spolverate con il prezzemolo e servite con uno spicchio di limone.





1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails