About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 24 marzo 2010

Coppe di Panna e Mirtilli

Quante cose riuscite a fare con i mirtilli?
Io credo che con tutte le ricette che ci sono a base di mirtilli, ci si potrebbe fare una raccolta con relativo pdf, ma non sono ancora in grado di organizzare una raccolta come si deve, e le mie conoscenze informatiche non comprendono la realizzazione di un pdf, so scaricarli però, hehehehehe...

Dunque, ero partita con l'idea di fare l'arrosto di tacchino con salsa ai mirtilli, sapete, io mi alzo facendo sogni a base di cucina, e mi sveglio con la morbosa voglia di preparare quello che ho sognato, è successo così per le ciambelle, per il pane, e per poco non tentavo la realizzazione degli gnocchi alle 3 di mattina...

Strano ma vero, ho rinunciato alla ricetta che volevo realizzare, fino a che non sono giunta al supermercato, e una vaschetta di mirtilli splendidi era li che mi aspettava...

Così, una volta arrivata a casa, ho fatto l'aceto ai mirtilli, la salsa ai mirtilli e il classico "mirtilli & panna", erano belli, invitanti, come facevo a dire di no?
Così sbrilluccicosi dalla loro vaschettina con quel bel viola-blu splendente...
Aimè non ho trovato un tacchino decente da fare arrosto, ma a questo porrò rimedio domani ^^

Quindi eccovi intanto una ricetta superveloce a base di panna e mirtilli!!!

Ingredienti:
panna fresca
mirtilli
zucchero

Montate la panna fresca e zuccheratela a piacere, disponetela in bicchieri o coppette alternando con strati di mirtilli freschi lavati e ben asciugati.
Servite subito.

E' un'pò come servire fragole con panna, poi si sa, la panna sta bene con tutto, ed accompagna divinamente i mirtilli ^^

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails