About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 11 novembre 2009

Petti di pollo con panna funghi e porto



Finalmente ho visto il film "julie e julia" davvero un bijou per chi come noi è appassionato di cucina, e vi posso garantire, che una volta tornati a casa dal cinema, o alzati dal divano, vi verrà un'irrefrenabile voglia di cucinare una boeuf bourguignon, ma, bando alle ciance!!!!
Nel film Julie cucinava dei petti di pollo con panna e funghi, e mi è venuta voglia di rifarli, ovviamente io non ho la ricetta di Julia Child, e così me la son rifatta a modo mio, ed il risultato è stato....Gnam!!!!!
(Giusto per citare il film)
Considerandolo un esperimento non ho fatto foto, peccato perch
è come esperimento devo dire che è veramente riuscito alla perfezione!!!!
E così, mi sono ripromessa di riproporla al più presto e di postarvi le foto.

Ingredienti per 2 persone:
200 gr di petto di pollo a testa
una confezione di panna da cucina (circa 200gr)
un bicchierino di buon porto per sfumare
circa 300 gr di funghi champignon (io ho usato gli champignon crema, quelli un'pò più scuri)
e tanto, tanto burro
ovviamente sale
e un buon appetito



In una padella molto ampia fate sciogliere abbondante burro, lavate i petti di pollo, asciugateli accuratemente, rosolateli da entrambe le parti nel burro fuso e lasciate riposare in un piatto.
Nello stesso burro rosoliamo i funghi tagliati a listarelle fini, mi raccomando non sovraffolate i funghi nella padella!!!
Sfumate con il porto e fate evaporare a fiamma vivace.

Aggiungete la panna, cuocete qualche minuto amalgamando bene i funghetti, ed infine rimettete i petti di pollo a cuocere con la panna e i funghi.
Portate a cottura la carne, ma non ci vorrà molto.
Aggiustate di sale e servite ben caldo!
Ricordatevi di prendere un bel pezzo di pane per fare la scarpetta con il sughino rimasto XD
Non mi resta che augurarvi....Bon appetit!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails