About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 11 novembre 2009

Marmellata di pomodorini vaniglia e rum

Ho trovato questa ricetta su internet, ma non ricordo dove,ricordo che era un blog favoloso, e spero che il proprietario non me ne voglia se mi son scordata l'indirizzo...
Io l'ho un'pò modificata,ma poco poco....
E' davvero semplice da fare,purtroppo non ho scattato le foto passo passo,ma è facilissima, ed accompagna benissimo i formaggi (anche se la mia preferita rimane quella alle fragole e pepe rosa....)


Con queste dosi ho ottenuto circa 600 gr di prodotto :

1kg di pomodorini (mi sfugge il nome,quelli piccoli con pochi semini....poi ve lo dico )
200gr di zucchero bianco
200gr di zucchero di canna
succo di un limone
50ml di buon rum
mezza bacca di vaniglia


Frullare i pomodorini ed eventualmente,se risultasseroo con troppi semini passarli con il passaverdure.
In una pentola dal fondo spesso cuocere la purea ottenuta con lo zucchero, il succo di limone e i semini della bacca di vaniglia (che avrete precedentemente inciso per togliervi il"ripieno")
Il rum va aggiunto quasi a fine cottura, regolatevi come le marmellate normeli,deve essere abbastanza densa prima di invasare.
Ed eccola a voi pronta da gustare!!!


Foto nel dettaglio per ora non ne ho,ma questo è tutto ciò che ho fatto negli ultimi 2 giorni,la marmellatina di pomodori di cui vi ho appena dato la ricetta, ragù di funghi,ragù di cinghiale,marmellata di castagne al latte e caramello

2 commenti:

  1. perchè non partecipi alla raccolta di Martina con questa ricetta?qui http://forum.giallozafferano.it/con-le-dita-nel-barattolo/6696-regolamento.html
    trovi il regolamento per poter partecipare, ci sono anche dei premi...
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, vado subito a vedere come faccio per partecipare!!!^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails