About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 29 febbraio 2020

Crocchette di ceci superveloci


È bello poter tornare a scrivere su queste pagine, tuttavia non so quanto tutto questo potrà durare, dato che il nuovo libro mi porterà via molto tempo per fare le foto, 200 piatti da preparare in pochi giorni, spesa da fare, accessori da reperire, insomma, sarà dura ma ci riusciremo, il fallimento non è contemplato!
Sono molto emozionata per questo nuovo progetto e non vedo l’ora di svelarvi di più, ma per adesso mi preparo a partire per Milano ed incrocio le dita.
La ricetta di oggi è semplice quanto sfiziosa, degli ottimi e caldi falafel per le giornate fredde che ancora, a quanto pare, ci attendono, sembrava arrivato finalmente il caldo invece ieri sera da noi è venuto giù il diluvio, e qualcosa di buono, croccante e caldo, con il cuore morbido, è proprio quello che fa al caso nostro.
Immaginatevi sul divano, con la copertina, tutti accoccolati a guardare un film su Netflix, il gatto ronfa tranquillamente al vostro fianco, fuori diluvia e tira vento, e voi ve ne state raggomitolati a sgranocchiare qualcosa di sfizioso e bollente…

 Crocchette di ceci superveloci


 

Ceci in scatola scolati dal liquido 250 g
1 cipolla bianca tritata
1 spicchio d'aglio tritato
una manciata di prezzemolo tritato
cumino e coriandolo in polvere
3 cucchiai di farina
scorza grattugiata di 1 limone
sale e pepe
olio per friggere



Unite tutti gli ingredienti nel boccale del robot a lame, otterrete un impasto malleabile, se è troppo appiccicoso unite ancora un pò di farina, salate e pepate a piacere, formate con le mani delle polpettine, schiacciatele per dare una forma un pò allungata e friggetele in abbondante olio caldo.
Se non avete voglia di sporcarvi le mani o volete dei falafel più morbidi potete colare l’impasto nell’olio direttamente da due cucchiai come ho fatto io per questa versione.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails