About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 14 agosto 2012

Frappè Pistacchio ed Amarena con Muffin Arcobaleno

Lo so, lo so, anche se avevo promesso di stare di più dietro al blog, lo sto ancora trascurando, ma su, va bene, in questi giorni però, molto caldi e impegnativi, mi piace stare a mollo come una bustina di tè, nella piscina del mio fidanzato.
Anche se poi, i mille impegni, mi portano a stare in completo relax giusto nel tardo pomeriggio, quindi, non riesco a prendere il sole.
Ma si sta tanto bene, in piscina, nella piscina del mio ragazzo, e quando facciamo il bagno insieme è ancora meglio!

Vi anticipo che il 20 agosto mi troverete a S.Vincenzo, per una serata in cui presenterò il mio libro, "Alchimie in cucina", e dove potrete degustare dei finger food preparati con ricette tratte dal libro.

Non voglio rubarvi altro tempo, quindi passiamo subito alla ricetta:

Frappè Pistacchio ed Amarena con Muffin Arcobaleno


Per il frappè unite nel boccale

1 vasetto di yogurt bianco
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 manciata di pistacchi
1 fogliolina di menta fresca
latte q.b


Frullate e servite nel bicchiere cvon un cucchiaio di sciroppo di amarena.

Per i muffin, potete utilizzare anche quelli già pronti, procuratevi panna fresca e strisce gommose arcobaleno
Io ho realizzato i Muffin con lo stampo in silicone Guardini.

Vi basterà spalmare i muffin di panna fresca montata, con una piccola aggiunta di colorante celeste, e guarnirli con le strisce gommose.








Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails