About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 17 novembre 2011

Panna cotta al latte di cocco con scaglie di cioccolato fondente

Non so se vi ricordate che mesi fa ho partecipato al T.A.N Trofeo Accademia Navale, in collaborazione con il Ristorante Aragosta, uno dei dessert che ho preparato per una delle cene, è stato questo.
Una golosissima pannacotta al latte di cocco coronata da scaglie di cioccolato fondente, da leccarsi i baffi!!!
Lo stampo che ho utilizzato mi è stato gentilmente offerto dalla Guardini, mi sono trovata davvero benissimo con i loro prodotti, per non parlare del coppa pasta rettangolare, una genialata!!!

Panna cotta al latte di cocco con scaglie di cioccolato fondente


latte di cocco ml 250
panna fresca ml 250
zucchero 50 g
2 fogli di colla di pesce
cioccolato fondente

Ammolate i fogli di gelatina in acqua fredda,
Unite la panna, il latte e lo zucchero, e portate ad ebollizione a fuoco dolce, mescolando per far sì che lo zucchero si sciolga per bene.
Togliete dal fuoco, unite i fogli di gelatina ben strizzati, mescolate bene e disponete il composto negli stampi.
Fate raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore.
Prima di servire sformate e guarnite on abbondanti scaglie di cioccolato fondente.

1 commento:

  1. Amica è bellissima!!E anche squisita, adoro il latte di cocco, slurrrpy!Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails