About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 8 novembre 2011

Insalata fiorita con fonduta di Fontina


Eccomi tornata dopo un bel periodo di assenza, ma che volete che vi dica, viste tutte le disgrazie che son successe ultimamente la voglia di scrivere non era tantissima, e mi fa male star qui con le mani in mano, mi fa male essere davanti al pc, mentre invece vorrei essere a Genova, a dare una mano alle persone rimaste coinvolte nell'alluvione...
Il brutto è che in questi giorni si sono susseguite una serie di catasrtofi naturali impressionanti, l'alluvione alle 5 terre, a Genova, la macchina spazzata via con 2 persone dentro a Matera, e poi anche l'isola d'Elba...
Non è facile star qui e non avere la possibilità di aiutare...
Ma la vita va avanti, e quindi eccomi qua, a scrivere nuovamente sul mio blog.
Il mio ragazzo stasera ha deciso che era il caso di dipingere, ed io ho approvato la scelta, fuori fa freddo, ed in casa al calduccio si sta bene, così, mentre lui dipinge, io scrivo.
Oggi ho deciso di proporvi una piccola insalatina leggera, in previsione delle bombe caloriche che vi proporrò nei rossimi giorni!!!
Procuratevi dei fiori di gelsomino (vero gelsomino, quello che vedete in foto non lo è!!!) e di glicine, o vari fiori commestibili, di lavanda ad esempio.


Insalata fiorita con Fonduta di Fontina



Ingredienti:

insalatina mista
fiori eduli
sale
olio extra vergine d'oliva
formaggio tipo fontina
panna fresca
pepe nero q.b

In un pentolino fate fondere il formaggio tagliato a cubetti in poca panna, spolverate con il pepe nero, mescolate ed aggiungete panna fino ad ottenere una fonduta di formaggio molto cremosa.
Adagiate la fonduta nei piatti, adagiatevi sopra l'insalatina, condite con un pizzico di sale ed un buon filo d'olio e servite immediatamente.

2 commenti:

  1. Questa ricetta mi sa di primavera :)
    I colori sono fantastici

    RispondiElimina
  2. heheheh è quello che ho pensato anch'io, cos' fiorita e colorata mi ricorda tantissimo la primavera (che, detto tra noi, non vedo l'ora ritorni....)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails