About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 24 aprile 2019

Frozen Smoothie fragola, banana e rosa con cialda di meringa al cocco


Oggi finalmente c’è un bellissimo sole, la Pasquetta con la pioggia sembra ormai diventata una tradizione consolidata, ed anche la giornata di ieri non è stata da meno, tuttavia la bella stagione si avvicina, i pranzi e le cene con i parenti sono ormai un ricordo lontano e dobbiamo correre ai ripari per rimetterci in linea, ecco quindi un suggerimento per una merenda deliziosa a base di sola frutta che metterà d’accordo grandi e piccini: il frozen smoothie.
Per preparare un frozen smoothie occorrono davvero pochi minuti, beh, se eliminiamo il tempo di congelamento degli ingredienti, ma vedrete che vale la pena attendere.
Un frozen smoothie somiglia tantissimo ad un gelato, è cremoso, si può realizzare senza l’utilizzo di latte e derivati animali e lo si può arricchire a piacimento con tutti i tipi di frutta, verdura, frutta secca o semi vari,
l’importante è utilizzare sempre una banana come base, perché contiene pectina, ed è proprio quest’ultima a far si che lo smoothie venga cremoso.

Frozen Smoothie fragola, banana e rosa




1 banana
5 fragole grandi
1 manciata di petali di rose o sciroppo di rose

Tagliate tutti gli ingredienti e congelateli, quindi trasferiteli nel boccale del robot a lame e frullate fino ad ottenere una crema, potete aggiungere dello zucchero se lo desiderate.
Versate il frozen smoothie in tazze o scodelle e decoratelo a piacere con pezzetti di banana e fragola, se desiderate anche scagliette di cioccolato bianco o meringa.

Per la cialda di meringa al cocco

 

50 g di albumi
50 g di zucchero a velo

Nella planetaria unite gli albumi, azionatela e unite poco per volta lo zucchero, infine aggiungete il cocco grattugiato, spalmate il composto in uno strato sottile su una placca rivestita di carta da forno, infornate in forno preriscaldato a 140° fino a che sarà completamente essiccato, ci vorranno circa un paio d’ore, a questo punto potete utilizzare questa cialda di meringa al cocco per rendere ancora più gustoso il vostro smoothie!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails