About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 27 febbraio 2013

Carote Glassate al Miele

Mi sto accingendo a scrivere questo post, con una visione parziale dello schermo del pc, e quindi, di quello che scrivo, tutto ciò perchè Benjamyn, il mio gatto, si è appostato sulla mia scrivania, evidentemente molto interessato alla "posa della lucertola al sole", ed adesso non vuole schiodarsi di li, conoscendolo lo farà solo quando il sole sarà andato via.
Siccome a me dispoace togliercelo, visto che dorme così bene, ho deciso di non dissturbarlo, ma evidentemente il rumore della tastiera mentre scrivo, non gli sta conciliando il sonno, per cui sta fiisaando lo schermo del pc, con le orecchie tutte storte, evidentemente irritato da tutto ciò, ma rassegnato perchè sapeva benissimo a cosa andava incontro, in più c'è un occio evidentemente interessato dalle lettere che magicamente stanno apparendo sullo schermo (da sole, o per merito di quegli strani "click" che sente alle sue spalle).
Stamani mi sono svegliata e fuori c'era un bel sole, ma io avevo un sonno, ma un sonno, che presumo che forse io inizi a sentire il famigerato e tanto temuto abbiocco da primavera, adesso invece, il sole se ne sta andando, presumibilmente perchè ha saputo che devo uscire, anche se l'intenzione sarebbe quella di tornarmene a letto se il sole sparisce o addormentarmi al sole se fa capolino dalle nuvole....

Oggi vi propongo una ricettina veloce veloce, una variante delle carote glassate al balsamico, tanto amate da mia figlia, si tratta delle carote glassate al miele, una ricetta velocissima, che farà un figurone come antipasto o contorno, sono davvero spettacolari, e necessitano di 3 ingredienti, ed è fondamentale che siano ottimi.
Carote fresche, scegliete quelle con il ciuffo, perchè sono più fresche.
Il ciuffo dovrà essere verde e rigoglioso, come un mazzetto di fiori appena raccolti.
Un ottimo olio extra vergine, ne servirà poco poco, ed un ottimo miele, preferibilmente un miele di castagno, io uso il miele di castagno di Mariangela Prunotto, i suoi prodotti sono una garanzia di sicura riuscita e successo.

Carote glassate al miele



500 g di carote fresche
2 cucchiai colmi di miele di castagno Mariangela Prunotto
2 cucchiai di olio extra vergine
una presa di sale


Pulite le carote e tagliatele a bastoncino, in una padella scaldate l'olio e soffriggetevi leggermente le carote, a questo punto unite il miele e fate saltare, in modo che si amalgami bene.


Salate e mescolate, portate a cottura e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails