Attenzione, attenzione!
Questo è un post programmato, perchè io adoro voi, miei lettori che nel corso del tempo siete diventati i miegliori amici con cui condivido la passione per la cucina, ed adoro il mio blog,ma domani ho i parenti a pranzo, e siccome adoro mio nonno, e tengo alla sua opinione in maniera particolare, voglio che sia tutto perfetto, quindi, spero per voi che siate qui a leggermi, lo spero perchè se siete seduti davanti al pc significa che avete del tempo libero, cosa che io in questi 2 giorni mi scorderò...
Ma, anche se impegnatissima, mica potevo lasciarvi senza ricetta no?
Ovviamente domani, tempo permettendo, vorrò raccontarvi qualcosa dello scarto dei regali, e di come Keira ha preso l'arrivo di Babbo Natale, che quest'anno, siccome è stata buona, è stato particolarmente generoso, come tutti gli anni c'è il regalo anche per il gatto, (lettiera extra lusso ;) ) e poi voglio sapere cosa avete trovato sotto l'albero!!!!
Vi lascio quindi con una ricettina gustosa, gustosa, inventata da me ovviamente, facile e veloce ;)
Gamberoni su Crema di Topinambur allo Zafferano con Rucola Croccante
Per 2 persone:
100 g di topinambur
50 ml di latte
1 bustina di zafferano
sale
pepe
8 gamberoni
una manciata di rucola
olio di semi
Pelate i topinambur e lessateli, quando saranno morbidi scolateli, fateli cuocere ancora qualche minuto nel latte, poi frullate con il minipimer ad immersione e lasciate addensare sul fuoco.
Quando i topinambur avranno assunto una consistenza densa e cremosa aggiungete lo zafferano, salate, pepate e tenete in caldo.
Sgusciate i gamberi e cuoceteli al vapore, intanto friggete la rucola in abbondante olio bollente, scolatela, salatela e mettetela da parte.
Componete il piatto disponendo sul fondo uno specchio di crema di topinamburo, quindi i gamberi e sopra la rucolina croccante, e voilà!!!
Il piatto è pronto!
Partecipo al contest di : In punta di coltello , Il mio saper fare, Dolci e delizie di Giusy , Miel&ricotta
e
Buona vigilia a tutti!!!!
buon natale e complimenti per questo splendido piatto
RispondiEliminaGrazie mille, e buon Natale anche a te!!!
RispondiEliminaBaci!
Carissima,
RispondiEliminaho inserito la ricetta per il contest! Complimenti e grazie mille per esserci :)) Complimenti e in bocca al lupo :))
congratulazioni sei al 2 posto un abbraccio con stima executive chef luca borghini
RispondiElimina