About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 18 marzo 2011

L'Amore per la cucina si nasconde in ogni ingrediente

(il cuoricino che ci crediate o no è venuto per caso)

Sono fermamente convinta che esistano cose che in cucina non possono mai mancare.
Per me, le cose indispensabili e che mi vengono in mente in questo momento sono queste:
  • Limoni
  • Lievito
  • Formaggio Spalmabile
  • Cioccolato (bianco fondente e al latte)
  • Cacao in polvere
  • Gamberetti surgelati
  • Gelatina in fogli
  • Uova

Ovviamente l'uno con l'altro c'entrano poco questi ingredienti, ma stanno alla base di un sacco di ricette!!!
Ed io veramente mi sentirei persa senza, ed al momento ho veramente bisogno di cacao amaro...
E di formaggio spalmabile!!
Ovviamente non posso uscire di casa perchè sto aspettando un pacco, che dovrebbe essere gia qui, e a questo punto comincio a pensare che me lo abbiano portato in quei 35 secondi in cui ho accompagnato la bimba all'asilo, e al ritorno non ho controllato se c'era la cedolina nella cassetta delle lettere...
Quindi, mi trovo in casa, e mi rifiuto di uscire, perchè tanto, i pacchi arrivano nei 2 minuti in cui ti sei assentata per andare a prendere quell'ingrediente che ti mancava per fare una torta che potresti tranquillamente fare a meno di preparare...
E' matematico, un'pò come quando non devi attraversare la strada e non passa nessuno e come guardi dall'altro lato ed hai l'urgenza di attraversare c'è il mondo, tutto li, condensato in una stradina di una via normalmente deserta, passano tutti di li, autobus, macchine, caravan, carretti...
Tutti in quel momento, e non si ferma nessuno...
Anche per i parcheggi funziona così, non ti fermi mai in quel negozio, a quel tabaccaio, a quella latteria, ma i marciapiedi sono sempre vuoti, però, stai tranquilla che se hai urgenza di fermarti, sicuramente le macchine sono parcheggiate in tripla fila, magari hai 12 secondi di autonomia poi devi rientrare per forza a lavoro e ti tocca parcheggiare 2 km più avanti, o rinunci...
Come quando c'è il sole, le previsioni prevedono sole per le prossime 2 settimane, vai a lavare la macchina, fatichi il doppio perchè c'è il sole e fa caldo, poi ti fermi ad ammirarla, eccola li, bella splendente e luccicosa, te ne stai li con un sorriso beato e le mani sui fianchi quasi fosse una vittoria ed un orgoglio averla così pulita e poi senti uno strano rumore, alzi gli occhi e vedi che si sta avvicinando un temporale dalle catastrofiche proporzioni che nel giro di 2 minuti vien giu il diluvio...Sulla tua macchina...
Stesso discorso per le file, ma qui potrei continuare il discorso in eterno, e penso sia meglio fermarci qui.
Vi ho detto che sono arrivate le rondini?
2 giorni fa, il 16 marzo, mi segno sempre l'arrivo delle rondini, ma quest'anno sono arrivate molto più tardi del solito..
Amo le rondini, le amo profondamente e con tutto il cuore, mi danno un senso di pace, di libertà, serenità e speranza, il cielo è più grande quando ci sono loro, il mondo è più bello..
Mia nonna diceva sempre "Dio del cielo se fossi una colomba..."
Io invece vorrei tanto essere una rondine...
Per volare, migrare, seguire il caldo, i sogni, e amare il cielo.
Potrei passare diverse ore a scrivervi di quanto mi piacerebbe essere una rondine, ma sono clemente e ve lo risparmierò..

5 commenti:

  1. Eh sì, magari la prossima volta ci incontreremo, chissà! ;-)
    Piacere di conoscerti!
    Il post mi piace ma sono rimasta affascinata dal gattone nero. Ma quanto è bello???
    Un abbracciooooooo!!!
    p.s. a casa mia sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Gamberetti freschi!!! NO SURGELATI...qui di rondine cìè ne una sola...ancora non è primavera...buon we.

    RispondiElimina
  3. Simona: Non so se leggerai questa risposta ma io propongo: fiera dell'artigianato a maggio a firenze?
    Che ne dici?
    Piacere mio, sei super simpaticissima, mi è dispiaciuto così tanto non poter venire al taste...
    Il gattone nero un'pò scemo e goffo è il mio maritino/fratello/figlio, il mio Benjo HEHEHEHEHE
    Sono contenta di essere la benvenuta a casa tua, e tu ovviamente a casa mia, in ogni senso, bacioni!!!

    @Max:Gamberetti freschi e magari non precotti è???
    Chiederei troppo ahahahahahhaha!!!

    RispondiElimina
  4. So what can this all implу?

    Heгe is my web sіte; http://www.rccrawler.jp

    RispondiElimina
  5. Hey therе! Thiѕ ρost couldn't be written any better! Reading through this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    my web-site Plog.Jinbo.Net

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails