About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

sabato 15 gennaio 2011

Panna da cucina Home Made con il Gatto sulla spalla...


Prima di tutto vorrei cominciare con un argomento che mi sta molto a cuore: vorrei illustrarvi le condizioni in cui mi "tocca" scrivere...
Sapete tutti, o quasi, che ho un gatto nero che si crede un cane ed ha il complesso del pappagallo pirata, mi deve per forza stare sulla spalla, come se non fosse quasi 10 kg di Gatto...
Ci sono volte in cui vi dico che scrivo con un bel peso sulla spalla che struscia il suo muso sopra ai miei capelli, mi avete chiesto le foto, ed eccolo qui hehehe, in tutto il suo splendore, il mio pappagatt.. hem , gatto: Benjamyn!!!!
La carezza nera che scalda il mio cuore...


Gatti, non potrei mai vivere senza, io e Benjamyn abbiamo avuto una storia particolare, abbiamo attraversato parecchie difficoltà per ritrovarci insieme, e non è stato facile, ci sono state volte in cui credevo che non lo avrei mai più rivisto, perchè a questo mondo, ci sono anche persone che si preoccupano di rapirti il gatto...
Ma dove andremo a finire dico io!!


Ah, a raccontarvela tutta ci sarebbe da piangerci, ma forse sono state anche le difficoltà che abbiamo superato ad avvicinarci ancora di più.
Quello che si è creato tra me e lui è un legame unico, siamo l'uno parte dell'altro.

Panna Da Cucina Home Made

Quest'oggi vi do la ricetta della panna da cucina home made, come sicuramente saprete (o forse no, ma ci sono qua io che ve lo spiego) la panna da cucina è una sostanza composta da un'alta percentuale di grasso e da latte, quindi per rifarla in casa vi serviranno

100 ml di latte intero fresco (anche parzialmente scremato va bene)
200 ml di olio di semi di girasole (o il più insipido olio di semi che trovate!)

A questo punto, unite i 2 ingredienti nel boccale del minipimer e frullate.
Signore e Signori, ecco a voi: La Panna

9 commenti:

  1. che bel micione!E tu sei splendita:)
    Siete una bella e simpatica coppietta!^_^
    certo...scrivere in quelle condizioni...ma meglio gatto che un cane sulla spalla XD
    un baciotto^*^

    RispondiElimina
  2. Siete bellissimi tutte e due!
    Ma dai e che panna sarebbe quella? Scusa tesoro ma non mi ispira per niente. Bacioni.

    RispondiElimina
  3. @Cranberry: Grazieee!!!!
    Si si, siamo proprio una coppietta, anche adesso è qui, siamo inseparabili ahahahaha!!!
    Ovviamente meglio gatto che cane sulla spalla, ma son pur sempre 10 kg di gatto haahahah!!
    Bacioni gattosi!!!

    @Dada: lui carino!!!Lui si, adorabile, io appena alzata da letto...

    @Chamki: Grazie, ribadisco ciò che ho detto sopra, lui bellissimo!!!
    Ci vogliamo davvero tanto bene!!!
    Sarò sincera, la ricetta non ispirava neanche me, ma me la sono ritrovata tra le mani, avevo un bisogno impellente di panna da cucina e i supermercati erano chiusi, così l'ho provata...
    In purezza il gusto è troppo grasso e non mi dice granchè, ma salata in padella con funghi o pomodorini (se l'olio usato è buono) ci permette di ottenere lo stesso risultato che otterremmo con la panna comprata ^^
    Nonostante tutto, preferisco comprarla, ma non si sa mai, sempre bene saperle fare le cose ^^
    Baci baci gattosi anche a te!!

    RispondiElimina
  4. Il tuo miciozzo è un amore!!!
    Questa ricetta la faccio con il Bimby... è un aiuto per le emergenze!!!


    Ti aspetto al mio "romantico" contest....bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  5. grazie mille della ricettuzza!!!!
    molto molto utile !
    e poi stravedo per le autoproduzioni!

    RispondiElimina
  6. interessante la panna.....ma il miciotto nero...che meraviglia!! :)

    RispondiElimina
  7. :)
    Quando ne avevi scritto da me ero venuta qui proprio per ammirare il panterone, ma non l'avevo trovato.
    Grazie per avermi messo il link, è un vero spettacolo! (per altro, non si direbbe mai che pesa gtheiyfdferui chili ;P

    RispondiElimina
  8. @Elifla: salva sempre anche me!!

    @Luby: tra poco vi dirò come fare la bresaola home made!!

    @Pollina: è si, è il mio orgoglio di gatto!

    @Sarah: Hehhehehe non si direbbe perchè non ho fotografato tutto il resto del corpo ahahhaha, è particolarmente fotogenico, ma sulla spalla è pesante...
    E sta così mentre leggo, scrivo, o mentre sono al pc...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails