About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

venerdì 25 settembre 2020

Polpette di tonno al tartufo

Il caldo ancora imperversa sulle nostre città, strascichi di un’estate che tarda ad andarsene, la voglia di cucinare qualcosa di veloce e sfizioso viene smorzata un po’ dall’afa pomeridiana, ma poi, quando scende la sera il tempo di cucinare si trova, la voglia si ritrova, e qualcosa di sfizioso nasce sempre.

Ricette semplici, facili e veloci, che con un po’ di furbizia si trasformano in pasti da re.

Avevo in dispensa dei filetti di tonno in olio d’oliva Iasa, ho pensato di utilizzarli per realizzare delle crocchette al tartufo facilissime da preparare; ho scelto i filetti Iasa perché rimangono succosi e morbidi anche dopo la cottura, e mantengono forte e distinto il loro aroma di pesce fresco.

 

Per le polpette di tonno Iasa al tartufo

 


 
1 uovo

250 g di filetti di tonno sott’olio Iasa

1 presa di sale

1 presa di peperoncino

50 g di parmigiano grattugiato

1 cucchiaio di crema di funghi e tartufo

Pepe nero macinato fresco a piacere

Pangrattatto q.b

 

Con una forchetta sfaldate il tonno ben scolato dall’olio, unite gli altri ingredienti tranne il pangrattato e mescolate fino ad ottenere una crema, addensate aggiungendo poco pangrattato.

Inumiditevi le mani e formate delle polpette, rotolatele nel pangrattato rimasto e friggetele in abbondante olio bollente cuocendo fino a doratura, quindi scolate su carta assorbente, spolverate di sale e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails