About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

mercoledì 31 ottobre 2012

Gelato alla Vaniglia Dark Noir

Un grande applauso a Vodafone ed ai suoi tecnici che mi hanno lasciato senza internet e telefono per ben 8 giorni, e non pensate che il problema sia risolto, perchè a momenti la connessione riandrà via e ci risentiremo forse luned', perchè non sia mai che qualcuno si metta ad aggiustare il guasto domani, nooo, lasciamo una poveraccia senza internet e telefono fino a lunedì, che saranno mai 13 giorni, bhè, la metà di un mese, in cui comunque dobbiamo pagare un disservizio, perchè questo è tutto meno che un servizio, dato che, in poco più di un anno che abbiamo vodafone è successo si e no un paio di volte il mese, ganzi vero?????!!!!!
E così passo il mio tempo a telefonare al 190 e a farmi rispondere da centralinisti stranieri che non parlano italiano ed a volte persone anche molto sgarbate....
Bene, no dico bene perchè questa volta mi sono altamente rotta di come funzionano le cose, io questi, per adesso 8 giorni, in cui non ho potuto lavorare grazie a loro, non ho intenzione di pagarli, e loro vogliono fare una detrazione di 10 € di canone di internet per questo disservizio che si ripete da mesi e che mi ha tenuta ferma per tutto questo tempo, isolata, ma se succedeva qualcosa di grave ed avevo bisogno del telefono?
Intanto ho finito la scheda del cell grazie a loro, proprio bravi.
E poi mi devo anche sentir dire da una operatrice che mi sono inventata tutto, ahahhaha, che spiritosi!!!!
In questi giorni quindi non ho potuto tenervi aggiornati sulle bellissime avventure capitate, e state tranquilli che vi racconterò, ma siccome internet ancora va da schifo, non posso permettermi di postare più di 2 foto, che già per postarne una ci mette ben 12 ore, un record è!!????
E non è uno scerzo, per scaricare un file da 100 mb mi dice che occorrono 90996 ore, faccio prima ad andare a Milano e ritorno a piedi.....
Quindi vi lascio con questo post superveloce, dandovi appuntamento, si spera a domani.....

Fino a pochi giorni fà però qui c'erano ancora 27°, sembra impossibile che 2 giorni fa, di punto in bianco, le temperature hanno fatto un salto così grande da portarci da 27° maglietta e sandali a 5° 8 felpe e non bastano mai......
E quindi, con 27° di mattinata, io continuavo a servire il gelato fatto in casa.


Ecco cosa ho inventato, un gelato favoloso alla vaniglia, arricchito con lo snack Loacker fondente noir, una barretta squisitissima ripiena di golosa crema al cioccolato fondente con crispies al germe di grano, interamente ricoperta di cioccolato fondente.
Una goduria, immaginatevi un gelato arricchito con cubetti e granella di Loacker Dark Noir!!!

Gelato alla Vaniglia Dark Noir





250 ml latte fresco intero
250 ml di panna fresca
150g zucchero
4 tuorli bio
1 baccello di vaniglia Bourbon
1 cucchiaino di estratto di vaniglia




Preparate una crema inglese. Scaldate latte e panna con il baccello di vaniglia (tagliato per la lunghezza, i semini grattati via e aggiunti al composto).
Nel frattempo lavorate tuorli e zucchero con una frusta, quando il tutto sarà cremoso e formerà un nastro versatevi a filo un pò di latte/panna caldi. Mescolate bene, poi aggiungete il resto. Versate in una terrina poggiata su un bagnomaria.
Cuocete la crema fino a 83°C (in modo da pastorizzare le uova; potete usare un termometro a sonda tipo quello dell’ikea). Quando vela il cucchiaio (seconda foto in alto) toglietela dal bagnomaria, filtratela in un colino a maglia fitta e unitevi l’estratto di vaniglia (io ho usato un meraviglioso estratto polinesiano di vaniglia di Tahiti comprato a Nizza, ricordate?, in questa occasione qui).
Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente, mescolandola di tanto in tanto.
Versatela nella gelatiera e fate il gelato.

1 commento:

  1. Deve essere delizioso, peccato che adesso è freddo, però se stai dentro al calduccio ci sta anche un gelatino...
    Purtroppo tutti i servizi sono così, noi dobbiamo solo pagare però loro non rispettano mai la loro parte. Quando hai un problema devo aspettare e aspettare finché loro si svegliano....:(
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails