About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 19 luglio 2012

Gamberi rossi di Sicilia semicotti con insalatina di ravanelli, germogli di menta e lime

Ci siamo, ultimi preparativi, ovviamente di corsa, e domani Viterbo!
Ieri sera, anzi, notte, mi sono fatta un giro su wikipedia a vedere cosa c'è di bello da fare a Viterbo, essendo io una persona che ama l'arte, i musei e le visite alle chiese antiche ed alle aree archeologiche, penso che mi troverò benissimo.
Ovviamente la valigia non è ancora pronta....
Ma non vi preoccupate, la sto preparando, mancano ancora un sacco di cose e lo spazio è già esaurito, ma va bene, non è forse un problema comune a noi donne???
C'è da calcolare poi, che all'andata la valigia viene chiusa a fatica, al ritorno, nonostante tutti i nostri buoni sforzi, di indossare tutti i vestiti che ci siamo portati dietro, la valigia ancora non si chiude.
Penso che ricorderò a vita la scena in cui a Meknes, Marocco, io ho voluto assolutamente comprare una meravigliosa coperta, uguale a quella che avevamo nella camera del nostro Riad.
Ovviamente, una bella copertona morbida morbida e pelosa, in una valigia già strapiena, immaginatevelo, la valigia era nella sala del Riad, per terra, con me sdraiata sopra che tentavo disperatamente di chiuderla, scene da film ahahha, per fortuna poi siamo riusciti a portare tutti e due i bagagli (più i 2 a mano) in Italia, povero Luca, che ha dovuto trascinare le valige mentre io portavo solo quelli a mano ahahahhahaha

Nei miei soliti girovagare, in internet questa volta, mi sono imbattuta in una ricetta curiosa, che, ovviamente ho voluto rifare.
Essendo io un amante dei gamberi con il limone, non sono riuscita ad apprezzare a pieno questa ricetta, che aveva l'aceto di lamponi,lo adoro non fraintendetemei, è una delle cose più preziose che conservo con avidità, e che faccio poche volte, anche perchè lo faccio invecchiare almeno 6 mesi, è taaaanto tempo!

La ricetta in questione, è dello Chef Diego Papa, e l'ho trovata qui.

Gamberi rossi di Sicilia semicotti con insalatina di ravanelli, germogli di menta e lime



Ingredienti per 2 persone

2 gamberoni sgusciati
foglioline di menta
2 lime
aceto di lamponi
4 ravanelli


 Fate cuocere i gamberoni per un minuto, in una soluzione a 75 °C di acqua, aceto di lamponi,e scorzette di lime.

Pelate il lime a vivo ed i ravanelli a fettine sottili, disponete sul piatto i gamberi alternandoli con i ravanelli, gli spicchi di lime, le foglioline di menta, un filo d'olio, una spruzzatina di aceto di lamponi e vi ain tavola.


1 commento:

  1. Commentare questa ricetta è un vero piacere!Un'idea fresca e salutare, complimenti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails