About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

martedì 13 agosto 2013

C'è Pizza per te - Fiori di Zucca sotto le stelle

Non c'è niente di meglio che infarinarsi da capo a piedi, in una calda sera d'estate, tagliare la legna e disporla nel forno, con fatica e trepidazione, accendere il fuoco e sentirlo scoppiettare, mentre le prime fiamme timide si fanno largo tra i rami secchi, attendere poi che la pasta per la pizza lieviti, con lo sguardo pieno di meraviglia.


Perdersi nel bosco con lo sguardo verso il cielo, raccogliere erbe e fiori, far provviste per questo inverno, e con passo felpato, attraversare i prati a caccia di immagini ed animali da immortalare, perchè in campagna, se si ha fortuna, sono molto gli animali che ancora si possono incontrare.
E poi impastare, infarinare e stendere, condire ed infornare.
Ed alla fine, stanchi ma felici, gustare il risultato del nostro operato, sorseggiando un fresco calice di vino, sotto un mare di stelle cadenti.

 
 
 
 

Ma questa è una rubrica di pizza, e quindi, ecco a voi la nuova fantastica pizza che ho inventato, ovviamente rossa, con fiori di zucca, robiola e gamberoni, la versione più chic?
Sostituite i gamberoni con gli scampi!
La versione vegetariana?
Fiori di zucca, gorgonzola ed olio al tartufo!


2 commenti:

  1. Bellissime immagini e atmosfere.. e che pizza! Pare un fiore sbocciato, è stupenda! Complimenti, di vero cuore :) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Mai pensato alla pizza con i fiori di zucca, le foto sono una meraviglia e di certo alla prima occasione la provo! brava!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails