About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

lunedì 12 settembre 2011

All'acquario di Genova, un gelato a Viareggio e poi a vedere "i naneri" da vicino

Ieri siamo andati all'acquario di Genova, è stata veramente una bella giornata, a parte i soliti ignoranti che credevano di essere i padroni dell'acquario e continuavano a fare le foto con il flash, nonostante i numerosi annunci di divieto, lasciavano i figli correre ed urlare nei corridoi manco fossimo al mercato e se ne andavano in giro con panini grandi quanto un 33 giri masticando con la bocca aperta e pestandoti i piedi per far le rincorse e piazzarsi davanti alle vasche dei pesci, spindonandoti pure e pretendendo di avere ragione...
Dove andremo a finire...
Per farvi rendere conto dell'indecenza di questa gente, vi dico solo che hanno spinto via anche mia figlia da davanti alle vasche, e mia figlia ha 4 anni, nessuno le si parerebbe mai davanti mentre ammira "i pesciolini di Nemo" o sbaglio???
A parte questa piccola e liberatoria parentesi ieri è stata una giornata favolosa, abbiamo ammirato i pesci, un sottomarino, la nave dei pirati e ci siamo goduti il meraviglioso sole.
Keira ha scoperto di avere una vera passione per le foche, le adora, e così entrano nella classifica dei suoi animali preferiti, insieme a pinguini, zebre e delfini.
Al ritorno da Genova ci siamo fermati per il gelato più spettacolare che conosco, quello di Grom, a Viareggio, e poi siamo andati all'aereoporto di Pisa a far vedere i "naneri" alla piccola che ha una vera e propria passione per questi misteriosi "naneri volanti".

4 commenti:

  1. ciao! ma che bella gita ^_^ io sono di Genova, vado all'Acquario ogni anno.. sono felice che piaccia!

    RispondiElimina
  2. noooo a saperlo mi organizzavo ... anche mio marito ci vuole andare perche non l'ha mai visto ... peccato ti avrei conosciuto volentieri!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Lylius: potessi ci andrei anch'io ogni anno, purtroppo è lontanino, e a Livorno abbiamo un acquario che in confronto a quello di genova è una pescheria sfornita...
    Mi piace tantissimo l'acquario di Genova!!!
    E anche Genova è bellissima, mi ricorda un'pò Barcelona.

    @Maty80: noooo che peccato!!!
    Mi sarebbe piaciuto un sacco conoscerti!!!
    Senti, noi comunque ci torneremo, se hai altre mete nel cassetto tu fammele sapere, intanto te la butto li, io vado al foodbooks a novembre a firenze, se ti va, siamo già diverse foodblogger e ci stiamo organizzando.
    Ti do un consiglio per l'acquario: vacci preso e non di sabato o domenica che c'è il mondo!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie x il consiglio .... firenze è un pò lontanuccia x me!!! Sarà x la prossima ....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails