About me

L'arte è tutto ciò che nasce dal sogno, e plasmato dalle mani dell'uomo diventa realtà....

giovedì 5 agosto 2010

Nevica a Marzo e Grandina ad Agosto...

Vi ricordate il mio post di Marzo, dove allegramente, ed allegramente si fa per dire, è chiaro che il tono è sarcastico, vi comunicavo che era venuta giu un sacco di neve?
Bene, oggi, giovedì 5 agosto 2010, tra le altre cose reduce da una nottata meravigliosa, una serata fantastica ed una precedente giornata piena di emozioni, mi alzo presto, inizio a sbrigare le faccende, ed intanto sento dei tuoni in lontananza.
Preparo colazione a Keira, ed i tuoni si avvicinano, mi affaccio al terrazzo; dovete sapere che casa mia, funge da stazione metereologica, ogni volta che i miei amici vogliono sapere come sarà il tempo in giornata, mi chiamano.
Sto parecchio in alto, lo stabile più alto del mio quartiere, e quindi riesco a vedere se da Pisa arriva o meno il brutto tempo, e solitamente è così, i temporali arrivano quasi sempre di terra, e tengo d'occhio la costa per vedere cosa mi arriva dal mare.
Torniamo a noi, mi affaccio dal terrazzo, e come immaginavo, nuvoloni minacciosissimi si avvicinano da Pisa, ed io che volevo uscire...
Decido quindi di stare in casa e chiudo tutto calcolando che di li a 40 minuti al massimo sarebbe venuto giu il mondo.


45 minuti dopo ecco la pioggia, e che pioggia, anche il tg5 ha detto che Livorno era mezza allagata, dopo 20 minuti di pioggia ininterrotta e cielo plumbeo, che veramente sembrava notte, comincio a sentire un ticchettio incessante alla finestra, io ero in cucina con la bimba in collo, un tuono ogni 2 secondi e mezzo e Keira non si staccava da me dalla paura.
Mi affaccio e non vi dico la grandinata di proporzioni bibliche che mi sono ritrovata davanti....
E tutto questo, il 5 agosto...
Agosto, che dovrebbe essere in pratica il mese più caldo dell'anno, il culmine dell'estate, le famosissime spiaggiate di ferragosto, macchè, ad agosto par d'essere a novembre....
Finita la grandinata, è sbucato un sole bellissimo, le nuvole sono scomparse, e tutto questo in una manciata di minuti....
E chi lo capisce più il tempo????


2 commenti:

  1. ciao!
    Ho visto un tuo commento sulla wall di Julie Julia Italia
    se ti è piaciuto il film, magari ti piacerà anche il nostro progetto, rifare Julie/Julia all'Italiana col libro di Pellegrino Artusi!
    ci trovi qui:
    http://pellegrinidiartusi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Wow, un'impresa a dir poco ardua!!!
    Vi osserverò costantemente e farò il tifo per voi!!!!
    Posso dare una mano virtuale? ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails