Pagine
▼
mercoledì 28 dicembre 2011
KELLOGG'S CRISPI WATERMELON
Lo ammetto, non è che sia proprio tutta farina del mio sacco, ho visto questa anguria fatta di cereali tempo fa su Pinterest, poi ho provato a ricercarla ma non ritrovavo il sito, e, come spesso succede poi, quando sono andata a ricercare quel sito ho trovato la stessa immagine su 10 siti diversi....
Comunque ho deciso di semplificare la ricetta ed usare solamente 2 ingredienti di base (la ricetta originale prevedeva una lista molto più lunga di ingredienti), ho pensato che più è semplice e più è facile che i bambini riescano, ovviamente con l'aiuto di un adulto, a realizzarla.
Con questa ricetta partecipo al concorso kellogg's chef, sperano di riuscire a vincere un kit da chef per bambini da dare a mia figlia...
Che ne dite, appena la ricetta è on line ci votate?
Ingredienti
300 g di riso soffiato bianco
200 g di marshmallows bianchi
sciroppo di fragola
sciroppo di menta
In 2 pentole separate fate sciogliere a fuoco dolce i marshmallows (in una 80 g nella seconda i restanti) aggiungendo a filo pochissimo sciroppo fino ad ottenere una crema densa.
Versate nel composto rosso, quello con più marshmallows, 200 g di riso soffiato e mescolate, fate lo stesso con il composto verde.
Rivestite una teglia a cerniera con la carta forno, e con le mani leggermente inumdite disponete sui bordi il composto verde, ed al centro quello rosso.
Spolverate con del riso soffiato al cioccolato per fare i noccioli e livellate con le mani pressando per bene.
Lasciate asciugare all'aria aperta almeno 15 minuti, poi servite tagliando l'anguria in tante fette.
se potessi pigerei non solo più uno ma anche 2, 3, 4, ecc ideea spettacolare che metto subito in saccoccia..bacio a prestissimo ed auguri di buon fine anno..
RispondiEliminaE' stupenda, fammi sapere quando sarà on line e ti voto di certo!!!
RispondiEliminaIo ho fatto dei cuori proprio simili! :)
RispondiElimina