Certo, stamani quando mi sono alzata c'era una nebbia così fitta che non si vedeva ad un palmo dal naso, poi però la giornata è migliorata, e quando sono uscita da lavoro mi sono toccato 30 allegrissimi minuti di camminata sotto il sole per tornare a casa.
Un giorno o l'altro mi deciderò a prendere il bus, quando magari saranno puntuali, che dallle mie parti ne passano 3 di fila e poi saltano un ora di corse.
Comunque, nelle giornate calde ed afose come quella di oggi, non c'è niente di meglio che una bella ricettina fresca fresca, e magari, facile facile, non trovate?
Avevo a disposizione la famosissima Mattonella Dai Dai, e così ho deciso di realizzare la mia ricetta per il contest della Gelateria Artigianale DAIDAI di Castiglioncello.
Questa ricetta è così semplice che quasi non ci sarebbe bisogno di scrivere la ricetta, e si può preparare il tutto con largo anticipo, per una versione ancora più semplice provate con marmellata di limoni e arance
Farfalline Panna Lampone e Pinoli
Per 3 Mattonelle
cioccolato amaro 200 g
miele di menta 100 g
purea di lamponi 50 g
colorante alimentare in polvere oro
colorante alimentare in polvere rosso
Fondete il cioccolato e con il sac a poche disegnate su un foglio di carta da forno, tante piccole farfalle.
Fate solidificare,se necessario trasferendo in frigorifero (se la giornata è calda come quella di oggi direi che è più che necessario).
Mescolate metà del miele con la purea di lamponi, ottenuta frullando 100 g di lamponi freschi poi passati al setaccio.
Unite al miele il colorante oro, ed al miele e lamponi il colorante rosso, trasferite i due composti in due biberon e mettere da parte fino al momento dell'utilizzo.
Al momento di servire poggiate delicatamente la farfalla sulla mattonella Dai Dai, riempire gli spazi con il topping miele e lampone ed il miele, decorate a piacere con fiori eduli e foglie di menta.
La nebbia stamani mattina
Con questa ricetta partecipo al contest “una ricetta per il Caffè DAIDAI”
Nessun commento:
Posta un commento