Pagine

martedì 15 maggio 2012

Lo Chef Gaetano Iannone - Lingue di Gatto salate con Nocciole di Giffoni

E dopo il post dedicato ai Signori Vignola del ristorante "Brezza Marina" ed ai loro fantastici pani aromatici oggi è il turno di Gaetano Iannone.
Anch'esso presente al Party di benvenuto presso Le Trabe, con un finger food delicatissimo, abbiamo conosciuto Gaetano, grazie ad Angelo Desimone, il proprietario dell'Oleandri Resort, Gaetano Iannone, che lo scorso marzo si è aggiudicato con il team di Salerno, la medaglia d'oro agli internazionali di cucina a Massa Carrara, è infatti lo chef del bellissimo e paradisiaco Oleandri Resort, un posto veramente incantevole, il personale dell'Oleandri Resort è gentilissimo, il proprietario e sua mamma sono due persone splendide, e Gaetano non è da meno, al party di benvenuto ha presentato:


Savarin di Baccalà con Crema di Ceci, Spuma di Mozzarella e lingua di Gatto Salata con Nocciole di Giffoni




Che sarebbe poi stato il nostro antipasto, naturalmente in versione meno ridotta, la sera seguente al ristorante dell'Oleandri Resort, già la prima sera, al Party, sono rimasta piacevolmente stupita dall'utilizzo che lo Chef Gaetano Iannone ha fatto delle Nocciole di Giffoni, vi avevo precedentemente spiegato che a me le nocciole non piacciono sul dolce, figuriamoci sul salato, ma Gaetano Iannone con la sua Maestria ha saputoesaltarne il sapore trasformandole in un ingrediente immancabile per le sue deliziose lingue di gatto.
Ed i complimenti per quei croccanti biscottini li ha avuti al primo assaggio, il mio fidanzato era entusiasta, tanto che lo Chef, gentilissimo, la sera seguente, ha fatto portare al tavolo una porzione extra di cialde per Luca.

Potete trovare Gaetano Iannone presso

Oleandri Resort
Telefono
0039 0828 851876
Fax
0039 0828 851730
E-mail
info@oleandriresort.com
P.iva
002548420657

La ricetta che gentilmente ci concede Gaetano Iannone è quella delle sue deliziose lingue di gatto salate:

 Lingue di Gatto Salate con Nocciole di Giffoni

180 g farina
1 tuorlo
5 n. Cucchiai parmigiano
100 g. Burro
sale e pepe q.b.

Impastate tutti gli ingredienti, stendere la pasta, spennellare con uovo e cospargere di granella di nocciole di Giffoni.
Cottura 180 x 8 minuti.

Io ho aggiunto anche un cucchiaio di clorofilla di prezzemolo ed altri 2 cucchiai di parmigiano, ma non sono venute buone come quelle dello chef Gaetano Iannone, comunque ottime però!

6 commenti:

  1. Ciao,mi piace molto il tuo blog!!!Complimenti!!!Ti seguo..

    RispondiElimina
  2. ti confesso che avrei affondato volentieri la mano dentro al pc per assaggiare queste lingue di gatto così golose..............notte....

    RispondiElimina
  3. Does уouг blog havе a cοntact page?
    ӏ'm having a tough time locating it but, I'd like to ѕend you an е-mаil.
    I've got some ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it improve over time.

    My webpage - http://www.locateabuckettruck.com/how-to-find-the-best-bucket-trucks-on-the-market

    RispondiElimina
  4. This iѕ vеry іnteresting, You're a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post. Also, I have shared your site in my social networks!

    my blog post ... tens units during pregnancy
    my webpage :: tens unit

    RispondiElimina
  5. Hеу! I κnоω this is kinda off topic but I wаs wondегing which blog platform are уou uѕіng for thіs ωebsite?
    I'm getting fed up of Wordpress because I'νe haԁ іssues with hаckers
    and I'm looking at options for another platform. I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.

    Here is my webpage tens pain relief

    RispondiElimina
  6. Hοwdy this iѕ kindа of off topic but I ωaѕ wondering
    іf blogs use WҮSΙWYG editors or if yοu haνe to mаnually cоԁe with HTML.
    ӏ'm starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

    Feel free to visit my weblog dallas seo consultant

    RispondiElimina